Chi siamo

Lepaginedelvino.it rievoca quella stessa passione per il mondo del vino che aveva caratterizzato una testata periodica omonima, fondata a cavallo fra gli anni ‘70/80. Attraverso un costante aggiornamento e la consulenza di appassionati amici del vino, nonché di professionisti nell'ambito del mondo vitivinicolo, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere informati non solo sulle novità dal mondo del vino ma anche sulle storie che lo caratterizzano.

Lepaginedelvino.it vuole coinvolgere direttamente i consumatori "consapevoli" e gli appassionati del buon gusto e dei prodotti di qualità. È un mondo che deve fare riscoprire l’amore per i prodotti della terra lavorata con fatica e con passione dall’uomo. L'obiettivo di questo spazio web è creare un sito per la valorizzazione del territorio con tutte le sue tipicità: partendo dai prodotti. Da qui muove l'idea che si ispira alla crescita di un mondo che è virtuale solo prima di essere degustato... e che mi auguro possa diventare sempre più interattivo e caratterizzato da due principali linee guida:

- Il gusto e il piacere del buon gusto sono soggettivi.

- La responsabilità nei consumi è sinonimo di intelligenza e prevenzione per la salute, per la gioia di vivere.

Queste attenzioni guidano nello sviluppo di un sito facilmente navigabile e comprensibile a tutte le persone che si avvicinano anche per la prima volta al mondo del vino. Questa avventura "in vigna" è iniziata perché sul carro sono salite con entusiasmo e amicizia alcune persone a me care: primo fra tutti Marco Tarantola, che ringrazio per il suo contributo paziente, concreto e lungimirante. Il mio web publisher -  ormai più  che affermato nel mondo della salute – ha deciso di aiutarmi in questa piccola impresa del cuore. Grazie dunque a lui e alla sua mano creativa, quella di Giulia, silenziosa e operosa costruttrice fra immagine, grafiche e html, del nostro progetto "divino".

Poi, grazie in ordine alfabetico a: Roberta Ceudek, media relations specialist con il naso giusto per le buone cose della vita. A: Francesca Moser – Moserissima - l'unica che davvero se ne intende anche tecnicamente perché lei il vino lo fa! A: Matilde Pozzi che su tutti ha il pregio di fare nascere sempre un sorriso e lo farà in un luogo dove si potrà sbizzarrire per noi, lei che ama i cavalli e ha la mano giusta per tenere le redini dello stile e del buon gusto (anche quello estetico!). Un grazie speciale infine a Paola Ravegnani. Perché tutta la storia parte da questa amicizia. Che si tramanda di padre in figlie. Bello no?

Tutti sono pronti a lasciare comunque un segno. Di bellezza oltre che di bontà. A questi amici Lepaginedelvino.it dedica immediatamente alcune rubriche, altri ne verranno. Ne sono certa. Ma soprattutto mi auguro che alla prima vendemmia che verrà, gli appassionati frequentatori del nostro magazine on line siano tanti e molto attivi. Per scrivere insieme le storie del vino...

Lepaginedelvino.it è un sito che non assolve ad obblighi di aggiornamento e potrebbe diventare commerciale ma offre già da oggi un servizio informativo gratuito e vivace. Frizzante! Si sostiene con sponsorizzazioni, promozione e commercializzazione di beni, di iniziative e di servizi di aziende che ne condividono le tematiche e la filosofia. Non ci resta che brindare. Luciana Rota

About Us