#lepaginedelvino – Ais Veneto rilancia le sue attività on line. Dal 15 aprile al via incontri formativi dedicati ai corsisti e aperitivi in diretta social con i protagonisti dell’enogastronomia e della cultura veneta

AIS Veneto intensifica la presenza in rete e dà vita agli appuntamenti online dedicati al mondo dei Sommelier. Dal 15 aprile sarà ufficialmente attivo Primo Banco – Formazione online AIS Veneto, con una serie di incontri di approfondimento su Google Meet dedicati agli studenti dei corsi sospesi a causa dell’emergenza Covid-19. Nello stesso giorno si inaugura Aperitivo con AIS Veneto, diretta Instagram che alle 19.00 di ogni mercoledì ospiterà i protagonisti del vino, della cucina e dei distillati, ma anche grandi personaggi della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria veneta.

In un momento in cui manca la convivialità dello stare assieme – spiega Marco Aldegheri, Presidente AIS Venetodiventa più forte il senso di appartenenza dei nostri associati che ci chiedono spazi e opportunità di condivisione. Abbiamo così pensato a due nuovi format in grado di unire condivisione e informazione, dedicati sia ai soci che ai simpatizzanti della nostra Associazione. In queste settimane stiamo inoltre continuando a lavorare sulla rivista e sulla Guida Vinetia 2021: sono un forte segnale per far sapere ai nostri soci e alle aziende che ci siamo e che la formazione e la cultura del vino di AIS Veneto non si fermano.

L’iniziativa Primo Banco – Formazione online AIS Veneto è organizzata con cadenza settimanale ed è riservata ai corsisti regolarmente iscritti. Prevede lezioni specifiche per le singole classi di allievi, a seconda della sede di iscrizione e del livello di formazione, con argomenti collaterali e focus complementari ai temi trattati durante il corso per Sommelier.

Il format dell’intervista sarà invece al centro degli incontri Aperitivo con AIS Veneto, che saranno aperti a tutti gli appassionati e verranno trasmessi in diretta sul canale Instagram dell’Associazione. Il primo appuntamento è dedicato a Marco Aldegheri, che presenterà i progetti di AIS Veneto, mentre tra i protagonisti dei prossimi incontri sono già stati confermati Simone Padoan de I Tigli, lo scrittore bellunese Francesco Vidotto, Nadia Pasquali del Ristorante alla Borsa di Valeggio sul Mincio, Tiziano Castagnedi di Tenuta Sant’Antonio e Andrea Maschio della Distilleria Bonaventura Maschio.

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile e in aggiornamento sul sito http://www.aisveneto.it