#lepaginedelvino – WineHunter Events e Anteprime di Merano WineFestival, sono occasioni inventate dal celebra appuntamento annuale per degustare e scoprire l’eccellenza enogastronomica italiana e internazionale

A volte tornano. Sono gli appuntamenti denominati WineHunter Events e presentano i prodotti vitivinicoli e gastronomici premiati con The WineHunter Award. Da settembre vanno cioè in scena le Anteprime di Merano WineFestival che preannunciano la 29^ edizione della manifestazione meranese dal 6 al 10 novembre 2020.  È  stato attivato un percorso annuale per degustare eccellenze di qualità in scenari di particolare bellezza.

Nell’elegante Kurhaus di Merano, la nuova programmazione degli appuntamenti con il WineHunter Helmuth Köcher ha proposto Wine&Siena Capolavori del Gusto, come sempre occasione per un assaggio dei prodotti di selezionata qualità premiati con il riconoscimento ufficiale conferito da Merano WineFestival.

Dopo Wine&Siena, nel cuore di Vienna, a palazzo Hofburg, nell’edificio dal fascino imperiale che ospita WineHunter Wien at VieVinum (6-8 giugno), un altro appuntamento è fissato in occasione della fiera vinicola più rinomata e prestigiosa d’Austria, la VieVinum. La degustazione di vini e prodotti gastronomici continua poi a Monaco di Baviera presso l’elegante Künstlerhaus München durante WineHunter München Gourmets Italia (22 giugno), realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco di Baviera e giunto ormai alla sua 17^ edizione.

La qualità superiore dei prodotti enogastronomici presentati in questi eventi è garantita da The WineHunter Award, il premio annuale di eccellenza e alta qualità conferito dalle commissioni di assaggio di The WineHunter, presiedute e promosse dal cacciatore di vini Helmuth Köcher.

Da settembre iniziano invece le Anteprime MWF, eventi che si susseguono creando l’aspettativa sulla manifestazione principale, Merano WineFestival. Il suggestivo Acquario Romano con la sua grande sala ovale a Roma (12-13 settembre) ospiterà la conferenza stampa e le eccellenze del panorama enogastronomico italiano selezionate accuratamente da The WineHunter. Seguirà l’appuntamento all’Ippodromo di Merano (26-27 settembre) in occasione della manifestazione ippica dell’81° Gran Premio Merano Alto Adige, un evento che è ormai un must internazionale e che unisce ippica ed enogastronomia in un contesto di assoluta eleganza.

Novità 2020 è l’anteprima a Milano che, durante la Milano Wine Week (3-11 ottobre) vedrà un evento targato Merano WineFestival con focus sulle bollicine. Infine, sempre in Alto Adige, a Lagundo (23 ottobre) nella Thalguterhaus, la moderna sala della cultura, si chiudono gli eventi di anteprima.