Valentino Tesi un sogno chiamato sommelier dell’anno

#lepaginedelvino - È Valentino Tesi il Miglior Sommelier d’Italia Associazione Italiana Sommelier 2019 Premio Trentodoc. Un sogno che si realizza

Le finali, che si sono svolte domenica 25 novembre 2019 a Verona in occasione del 53° Congresso Nazionale AIS, hanno assegnato a Valentino Tesi il Premio miglior sommelier Ais - Trentodoc 2019.

Il titolo di Miglior Sommelier d’Italia Associazione Italiana Sommelier 2019  premia dunque  Valentino Tesi che, dopo aver superato le regionali insieme a numerosi altri professionisti provenienti da tutta Italia, si è confrontato nelle selezioni finali con Artur Vaso, Carlo Pagano, Stefano Berzi.

Ha commentato così il sommelier vincitore: Il Concorso ha rappresentato una sfida continua con me stesso, la possibilità di potermi misurare con i miei limiti e cercare di superarli. Oltre a essere un ottimo modo per tenermi sempre aggiornato: essere Miglior Sommelier d’Italia è un sogno che coltivo dalla prima volta a cui ho assistito da spettatore, racconta Valentino Tesi. Ringrazio Trentodoc che per me, ormai, è un marchio che ha bisogno di ben poche presentazioni. È eccellenza spumantistica italiana nella sua specificità e particolarità, ovvero quella di rappresentare il metodo classico di montagna, con tutte le caratteristiche organolettiche che questo comporta.

I commenti sono chiusi