Metti l’Oltrepo in dispensa: a Forte Marghera

#lepaginedelvino - Metti l'Oltrepò in dispensa: a Forte Marghera e avrai una serata all’insegna del gusto. Un incontro di territori e di storia. L'Oltrepò dei Marchesi di Montalto nella Dispensa di Forte Marghera è la proposta di una serata dedicata al buon vino e  alla buona cucina. Quando? Mercoledì 27 novembre 2019 (inizio ore 20)

Una serata speciale per degustare i vini Marchesi di Montalto, espressione del cuore storico dell'Oltrepò Pavese. Il Pinot Nero e il Riesling dell’azienda Marchesi accompagneranno i piatti proposti dalla casa, con abbinamenti appositamente scelti per magnificarne i sapori e regalarvi un’esperienza enogastronomica unica.

La Dispensa del Forte Marghera. Da sempre si distingue per proposte enogastronomiche sostenibili, che vanno dal chilometro zero 0 alla filiera corta, dall'offerta di prodotti Slow Food a quelli del Parco Rurale di San Floriano che precisa:  Un'attenzione particolare è stata posta anche nella scelta delle cantine vinicole, con uno studio continuo per portare, nei nostri punti ristoro, vini di alta qualità.

Tradizione e qualità - Solo Pinot Nero e Riesling .... No Limits.  L’azienda Marchesi di Montalto nasce nel 1890 nel territorio dell'Oltrepo Pavese.  che si presenta così: Il rispetto della tradizione, unito alla volontà di produrre vini di qualità sono le chiavi vincenti di un’azienda che si è sin da subito distinta nel settore. Un risultato più che meritato, data l’attenzione che viene data all’intero processo produttivo, dal vitigno alla messa in bottiglia. I vini della cantina Marchesi di Montalto sono distribuiti in esclusiva nella provincia di Venezia dall’enoteca Le Cantine dei Dogi.

Durante la serata del 27 novembre 2019 sarà possibile gustare tre vini dell’azienda, prodotti con i vitigni Pinot Nero e Riesling Renano, abbinati secondo il piatto da accompagnare, un antipasto, primo e secondo le cui ricette rispecchiano la tradizione culinaria italiana. Inoltre sarà possibile conoscere Fabrizio Maria Marzi, enologo di fama internazionale, le cui conoscenze permettono alla cantina di Montalto di produrre e commercializzare vini di altissimo livello qualitativo. Un’occasione per scoprire il segreto dietro un prodotto di qualità e imparare ad assaporarne a pieno il sapore.

Evento organizzato in collaborazione con Enoteca Le Cantine Dei Dogi. Vini in degustazione: Monsaltus DOC 2018 Riesling Renano, Costadelvento Cruasè  DOCG  Pinot Nero – 24 mesi sui lieviti, Costagrossa DOCG Millesimato annata 2014 Pinot Nero.

La Dispensa del Forte Marghera è situata in via Forte Marghera, 30, a Mestre in provincia di Venezia. Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la Dispensa del Forte al numero di tel. 0039 345 0143022.

I commenti sono chiusi