Dolce stil Tiaré Home Milano

#ilbicchieredellastaffa -Sentirsi a casa a Milano, ospitati da Daniela&Ambrogio e da un gentil sorriso impreziosito da un calice di Morellino di Scansano @Matilde_Pozzi1 

Viaggiare sapendo di approdare a Milano in un ambiente curato, pulito, comodo e… sì, anche stiloso, gestito da una sorridente Daniela, insieme al marito Ambrogio - che hanno fatto di ospitalità e accoglienza un lavoro trasformando la loro passione per il viaggio - beh, è già un bel viaggiare. Soprattutto si ha la garanzia di un valido approdo nelle mille luci di... Milano.

Tiaré Home Milano è più di un semplice Bed&Breakfast. È un accogliente e raccolto punto di arrivo, quasi un pied à terre, per chi cerca una camera a Milano curata in tutti i dettagli e in una zona tranquilla.

A partire dall’ingresso, questo B&B, situato in via Lattanzio 72, si inserisce in uno stabile signorile dei primi del Novecento, a pochi minuti dal centro. All’interno un ambiente pulito e lineare, in colori tenui e rilassanti, arricchito di ogni utile dettaglio per il soggiorno del viandante moderno.

Uno spazio a misura d’uomo, impreziosito ancor di più da un angolo green, una rarità a Milano: un piccolo giardino, tra legni e piante, che diventa uno spazio ideale per la colazione o per una buona lettura serale. O anche per due chiacchiere prima di addormentarsi, in un angolo quieto e con la compagnia complice e discreta di una grande magnolia.

La padrona di casa Daniela accoglie con sorriso e solarità. Una giovane donna che in questi due anni ha cambiato vita, assecondando la sua passione per il viaggio e la voglia di ospitare, in un ambiente raffinato e a portata di mano, coloro che intendono visitare Milano. Due sole camere, un ampio spazio colazione e un piccolo giardino: questo è Tiaré.

Daniela due anni fa ha deciso di cambiare vita, lasciare il suo lavoro nel settore della moda, ristrutturando insieme al suo compagno questo appartamento d’epoca, mantenendone l’impianto e arricchendolo con gusto. Il risultato? Un B&B che è una vera chicca in una città frenetica come Milano. All’interno delle due camere si scopre che alcuni dei dettagli sono stati realizzati a mano proprio da Daniela. Una passione per il design che si materializza in oggetti semplici e utili, ricavati da materiali di scarto, che si rianimano grazie alla sua abilità.

Racconta Daniela con entusiasmo e pragmaticità milanesi: È una prima tappa verso il nostro viaggio, mio e di Ambrogio. Ci piacerebbe, non appena riusciremo, dare vita ad un secondo B&B nell’amata Toscana, un posto in cui mi sento a casa ogni volta che ci metto piede. Amo i colori e la sabbia di Marina di Castagneto Carducci, e l’ottimo vino della zona di Bolgheri, che mi piace degustare quando siamo lì.

Daniela è un mix di determinazione e positività. La sua passione per quella parte di Toscana è talmente forte che vorrebbe diventasse la sua prima casa in futuro. E aggiunge: Quando vogliamo trattarci bene o celebrare un momento importante, non ci facciamo mancare un calice di Morellino di Scansano. In particolare amiamo l’Enoteca Tognoni a Bolgheri, ci fa sentire a casa, e il B&B Podere Conte Gherardo  nostro luogo di elezione. Un angolo di solitudine e libertà, arricchiti da un buon bicchiere. E mentre lo dice già la vedo intenta a studiare dove poter dar vita al suo prossimo B&B.

Per gli ospiti non mancano i piccoli gesti di attenzione,  personalizzati. Come le torte fatte da Daniela stessa per celebrare le occasioni speciali. Ad esempio, se arrivate a Milano il giorno del vostro compleanno, avvisate Daniela e saprà accontentarvi. Altro che il classico cliché, bando ai cestini fioriti di anonimi hotel… qui c’è un tocco in più che emana ospitalità e soprattutto voglia di farti stare bene. E di tornare.

Per info, contatti e prenotazioni:
TIARE' HOME MILANO - Via Lattanzio 72 - 20137 Milano – Italy. Telefono: Daniela & Ambrogio - +39 3409650103 - +39 3357065819 | www.tiarehomemilano.it

I commenti sono chiusi