Bollicine in Villa a Mirano di marzo

#lepaginedelvino - Bollicine in Villa è un'idea spumeggiante per vivere la seconda edizione di una manifestazione, nei giorni 10 ed 11 marzo 2018, che si svolge presso la meravigliosa Villa & Barchessa XXV Aprile, sita a Mirano in provincia di Venezia. Stesso stile stesso prestigio: c'è anche una esclusiva Cena di Gala da non mancare al ristorante di Villa Patriarca.

Cibo e spumanti che soddisfano anima e gusto è la promessa di Bollicine in Villa, evento che torna alla sua seconda edizione spumeggiante come non mai, il 10 e 11 marzo 2018 presso Villa Barchessa XXV Aprile di Mirano (Venezia).

Durante l’intera kermesse verranno proposte ai partecipanti ottime selezioni di spumanti, sia nazionali che internazionali, accompagnati da prodotti e specialità culinarie appartenenti alla nostra amata tradizione gastronomica.

Verranno presentate eccellenze illustri e novità dell’offerta spumantistica attuale provenienti da tante regioni italiane ma anche da Spagna, Francia, Slovenia, Austria e Germania, dai vini più convenzionali a quelli biodinamici, passando per i naturali, per quelli di pianura, di montagna e di collina.

La Cena di Gala è un programma da non perdere assolutamente:  si sviluppa in 3 trance, inframezzate da alcune esibizioni artistiche. L'evento è organizzato dai fratelli Berna dell’Enoteca Cantine dei Dogi, Ezio e Vanni (fondatore e l’ideatore dell'evento).

L’organizzazione di Bollicine in Villa fa seguito a quella de La Grande Festa del Vino, che ogni anno attira migliaia di conoscitori e curiosi da diversi paesi del mondo. La cena di gala al Ristorante di Villa Patriarca, immerso nel verde, conosciuto ed apprezzato per l’ottima cucina,  è su prenotazione obbligatoria (ci sono solo 81 posti). Il costo a persona è di 60,00 euro.

Vini in degustazione e loro abbinamento - Sala Camino / Vini in degustazione: Champagne Brut Nature Zero Dosage - Bernard Robert (Francia); Cava Brut Reserva – Miltrentaset (Spagna); Faulas Extra Brut – Murales (Italia)

Antipasti. Gran Buffet della Villa: Arancini di riso fatti in casa con radicchio e speck; Arancini di riso fatti in casa con zucca e gamberi; Sfogliatine con prosciutto; Sfogliatine con formaggio; Sfogliatine con funghi; Salumi km zero; Formaggi freschi e stagionati con marmellate artigianali; Insalata di piovra; Sarde in saor; Baccalà mantecato; Salmone; Pesce spada e Tonno marinati; Angolo sushi con pesce crudo e cotto; Olive ascolane; Panzerottini pomodoro e mozzarella; Pepite di pollo; Pizza.

Sala Acquario - Vini in degustazione per entrambi i menù di carne o di pesce: Costagrossa Millesimato 2014 DOCG Brut - Marchesi di Montalto (Italia); Champagne Cuvee D Ensemble Prestige Grand Cru - Barbier Louvet (Francia).

Primi di pesce - Bis di primi:Riso selezione Carnaroli mantecato ai carciofi, code di gambero e gocce di Champagne; Orecchiette pugliesi ai sapori dell’adriatico e rucoletta selvatica. Secondo piatto di pesce: trancio di ombrina in spuma di mazzancolle e mandorle croccanti.

Primi di carne - bis di primi: Riso selezione Carnaroli mantecato ai carciofi e lardo di colonnata; Orecchiette pugliesi al ragù d’anatra, battuto di rosmarino e scaglie di montasio. Secondo piatto di carne: Sella di vitello bardata con fiore di Treviso e pancetta, cotta a bassa temperatura nella sua riduzione. Contorni di stagione: Patate al forno al rosmarino; Radicchio brasato all'aceto balsamico

Sala Camino - Vini in degustazione: Moscato Spumante Nani – Tenuta Castello di Rubaro (Italia); Moscato d'Asti DOCG – Montaribaldi (Italia).

Buffet di dolci: Biscotti secchi fatti in casa; Monoporzioni di dolci al cucchiaio (crema mascarpone classica, crema mascarpone al caffé, mousse al torroncino, mousse di pistacchio, mousse ai frutti di bosco); Profiteroles bianco; Profiteroles nero; Crostate e torte varie dello chef.

Info e prenotazioni presso Villa Patriarca Hotel, Via Miranese, 25, 30035 Mirano VE. Tel. 0415703618. Mail: [email protected]

 

 

I commenti sono chiusi