Natale giallorosa a Verona dove fa festa il rosé

lepaginedelvino - A Verona il Natale quest'anno sarà giallorosa. Aperitivi con formaggio Monte Veronese e calici di Chiaretto di Bardolino: ecco l'abbinamento trend per queste feste

Il rosé accompagna le feste con una proposta nei locali di Verona e si propone come un  vino per tutte le stagioni che solo nel mese di settembre registra un successo pari al 70% in più nelle vendite come assicurano dal Consorzio. 

A Verona il Natale si tinge dunque di GialloRosa, i colori del formaggio Monte Veronese Dop e del vino Chiaretto di Bardolino Doc: saranno serviti come inedito aperitivo delle feste di fine anno per l'iniziativa Natale Giallorosa

L’idea è dei consorzi di tutela dei due prodotti veronesi e coinvolge una quindicina di locali tra Verona e Villafranca di Verona, che proporranno alla loro clientela calici di Chiaretto accompagnati da assaggi di Monte Veronese. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, per proseguire fino all’Epifania. 

Alla Dogana Veneta di Lazise il 26 dicembre 2017 a pranzo e a cena e il 6 e 7 gennaio 2018 a pranzo saranno serviti menu con protagonista il formaggio Monte Veronese dop in abbinamento alla piacevolezza del Chiaretto di Bardolino doc.

Si chiude così un anno d'oro per il rosé gardesano, leader assoluto del settore italiano dei vini rosati con i suoi 10 milioni di bottiglie vendute con un incremento del 70% rispetto allo stesso mese del 2016, con un balzo in avanti del 57% rispetto alla media degli ultimi 5 anni.

Natale Giallorosa è organizzato dal Consorzio tutela vino Bardolino e dal Consorzio per la tutela del formaggio Monte Veronese dop, in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona.

Per info e prenotazioni alla Dogana di Lazise tel. 335 5388177.  Ecco i locali che si tingono di giallorosa per queste feste a Verona: Osteria Al Carroarmato, Osteria Sottoriva, Locanda Lo Speziale, Cafè Carducci, Osteria da Morandin, Osteria Nosetta, Scuderlando 121  ZOO e Osteria all'Organetto. A Villafranca di Verona: Belgio & Dolcezze

I commenti sono chiusi