Voglio essere una vignaiola indipendente

#lepaginedelvino - Per promuovere il Mercato dei Vignaioli Indipendenti di Piacenza (25 e 26 novembre  2017 alla Fiera), mercoledì 25 ottobre sera, in 14 località - molto INDIPENDENTI l'una dell'altra - ci sarà una serata per entrare bene nello spirito FIVI che si intitola appunto: un mercoledì da vignaioli indipendenti! @lucianarota

Hai da sempre un debole per la parola INDIPENDENTE. La sei stata sempre (hai cercato di…), nel lavoro e nella vita privata, anche nelle passioni (senza esagerare), convinta di esserla anche quando magari non la sei. Nella forma o nella sostanza, comunque questa parola ti piace un sacco. 

Ancora di più se abbinata - perfetta! - ad uno, dieci, cento, mille e più vignaioli. Indipendenti. Senti come suona bene. INDIPENDENTI. E poiché non puoi essere realmente una vignaiola indipendente (ti manca ad esempio la vigna ma prima o poi arriverà...) vorresti poterti sentire come loro almeno una sera.

Un mercoledì? Ti piace ancora di più. Perché un po' anarchico, dai: chi diventa vignaiolo indipendente di mercoledì? Di marte e di venere... ah no non c'entra.

Se nell’ultimo weekend di novembre diventerà indipendentemente da tutto imperdibile il Mercato dei Vignaioli Indipendenti di Piacenza (25 e 26 novembre  2017 alla Fiera), mercoledì 25 ottobre sera, invece, in 14 località - molto INDIPENDENTI l'una dell'altra - ci sarà una serata per entrare bene nello spirito FIVI.    

Noi su lepaginedelvino abbiamo deciso di proporvele tutte e 14 queste stupende cene da vignaioli indipendenti. Di più, avremo l'onore di partecipare a quella di Milano, proprio così la Milano da bere: indipendente. Sarà un'esperienza fra queste stupende 14 cene in 14 diversi ristoranti per parlare di vini e vignaioli FIVI.

QUI LE 14 CENE

La serata milanese è quella del ristorante PanEvo al Westing Palace di piazza della Repubblica, location perfetta per le cose buone da degustare prima e amare poi. Da portare a casa nella pancia e nella testa, ma anche nel cuore. Perché si annuncia una cena indimenticabile.

Come tutte le altre 13, tutte  questo mercoledì 25 ottobre (corri a registrarti fai ancora in tempo!), in 14 diversi ristoranti entro un raggio di 100 km da Piacenza.

Così per te e per noi sarà davvero un Mercoledì da Vignaioli, la novità della settima edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti. Un progetto nato per raccontare ad appassionati, ristoratori e sommelier la realtà dei Vignaioli Indipendenti FIVI e per presentare il prossimo Mercato di Piacenza.

Nota della Comunicazione: ad ogni cena saranno presenti due vignaioli, in rappresentanza della FIVI, che durante la serata spiegheranno agli ospiti cos'è la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, qual è lo spirito che la anima e quali sono le battaglie che porta avanti.

I partecipanti alla cena riceveranno in omaggio un biglietto per il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, che si terrà il 25 e 26 novembre 2017 a Piacenza Expò.

Ogni ristorante è stato libero di interpretare il tema della serata, proponendo 5 piatti che saranno abbinati a 5 vini di Vignaioli Indipendenti scelti al di fuori del territorio, in un ideale viaggio enologico attraverso l’Italia. Insomma, in un certo senso si tratta di un anticipo di quel che sarà poi il Mercato dei Vini di Piacenza.

Per le prenotazioni è necessario rivolgersi direttamente al ristorante che ospiterà l’iniziativa. Qui nel nostro speciale trovate tutte le informazioni. Per maggiori informazioni vai QUI 

Mercato dei vini in breve | Quando: sabato 25 e domenica 26 novembre 2017. Dove: PiacenzaExpo. Orario di apertura al pubblico: dalle 11.00 alle 19.00.   Ingresso: € 15.00 comprensivo di bicchiere per degustazioni.
Ingresso ridotto: € 10.00 per soci AIS – FIS – FISAR – ONAV e SLOW FOOD (il socio deve mostrare tessera valida dell’anno in corso) e possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2017. Parcheggio: gratuito. Info utili: 500 i carrelli disponibili per gli acquisti. I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni.

I commenti sono chiusi