La Fiera dei Sapori incanta i Castelli Romani

#lepaginedelvino - Il 23 e 24 settembre 2017 ai Castelli Romani c'è un appuntamento da non perdere con la grande enogastronomia. Si tratta della Fiera dei Sapori. CastelliExperience porta a Frascati degustazioni e show cooking con cuochi esperti. Tradizione, piacere e cultura del cibo italiano

L'evento organizzato da CastelliExperience, in collaborazione con Comune di Frascati e Magnolia Eventi. Il buono dei Castelli Romani si dà appuntamento nel centro storico di Frascati per la seconda edizione di questa Fiera dei Sapori che è una festa del territorio e propone una selezione dei migliori prodotti enogastronomici dei Castelli Romani, dai primi piatti alla pinsa, dai dolci ai vini e alle birre.

La Fiera dei Sapori è un’occasione per scoprire e riscoprire le tipicità enogastronomiche del territorio castellano, in un weekend dai mille sapori e dalle tantissime attrazioni.

Durante la Fiera dei Sapori ci sarà spazio anche per una serie di appuntamenti che arricchiranno l’evento, a partire dal percorso formativo dedicato ai prodotti tipici dei Castelli Romani, con informazioni e curiosità sulla loro storia e i loro possibili utilizzi in cucina.

Tra i prodotti tipici proposti in degustazione alla Fiera dei Sapori di Frascati ci saranno classici della gastronomia castellana e produzioni di nicchia. Alcuni tra i prodotti presentati si possono fregiare di una certificazione (PAT, IGP e DOP) ma si potranno assaggiare anche piatti che, pur non essendo certificati, fanno parte a pieno titolo della tradizione gastronomica dei Caselli Romani.

In breve | Dove: Frascati (RM). Quando: 23 e 24 settembre 2017, dalle 11 alle 23. Info utili: L’ingresso alla manifestazione è gratuito, così come l’accesso al percorso formativo. Degustazioni: all’ingresso della manifestazione è possibile acquistare dei gettoni, che permetteranno di accedere alle degustazioni presso tutti gli stand che partecipano alla Fiera dei Sapori.

 

I commenti sono chiusi