Signori del Vino in Sicilia

#signoridelvino 2017 la terza edizione fa tappa in #Sicilia.Una puntata che trasmette la passione e i colori del vino in una terra che ha una lunga storia da raccontare e una voglia di riscattarsi proprio attraverso il buon vino.  Il programma di e condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa propone in questa puntata gli incontri con: l’enologo  Salvo Foti, con José Rallo, con Gepi (Giuseppina) De Bartoli, con Salvatore Geraci. Con le parole di Luciano Ferraro che valorizzano il lavoro dei giovani vignaioli siciliani

RAI2: SIGNORI DEL VINO - Riparte il viaggio di Marcello Masi e Rocco Tolfa nei vitigni italiani. Dopo il Trentino Alto Adige si va in Sicilia, alla scoperta della Sicilia del vino così bella così varia.

Le eccellenze enologiche italiane sono sempre di più protagoniste su Rai2 con “Signori del vino”, il programma condotto dai giornalisti Marcello Masi e Rocco Tolfa, che fa conoscere al grande pubblico questo meraviglioso prodotto della terra.

La storia del nostro #Territorio #MadeinItaly che produce eccellenze torna a raccontarsi fra i filari dove tornano le storie del buon #vino.  Sabato 16 settembre, alle 16.30, la seconda puntata della terza edizione, come sempre caratterizzata dal racconto dei nostri vitigni tradizionali, attraverso le testimonianze dei produttori che li hanno salvaguardati e valorizzati, e che, in questo modo, hanno difeso un patrimonio che per quantità e qualità rappresenta un vanto per l'Italia nel mondo.

Ogni regione racchiude sapori unici che si identificano con il territorio e regalano emozioni inimitabili: oggi gli eno gourmet di tutto il mondo sono sempre più alla ricerca di vini che evochino il territorio di provenienza in maniera inconfondibile e in questo l'Italia ha un tesoro unico, che va fatto conoscere, difeso e rafforzato.

La Sicilia in questo senso è un concerto di colori, di sapori, di profumi che la rendono bellissima e diversa con un carattere eonologico forte e diverso a seconda dei luoghi di produzione.

La scopriamo attraverso gli incontri con l’eonologo Salvo Foti, con José Rallo, con Gipi De Bartoli, con Salvatore Geraci. Tutti interpreti e protagonisti della rinascita enologica della Sicilia che oggi punta anche molto sulla ricerca salvaguardando il proprio patrimonio “autoctono”.

Signori del Vino è un programma di Rai2 ideato e condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa, scritto con Luciano Ferraro Riccardo Cotarella, @Paolo Lauciani, Roberto Rabachino con la regia di Luca Nannini, realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Social TWITTER @signoridelvino FB Signori del Vino Istagram Signori del vino Rai Due
Rivedi la puntata QUI su Raireplay (nella foto Gipi De Bartoli con Masi e Tolfa)

I commenti sono chiusi