Metti sei annate di Cervaro della Sala

Metti sei annate di Cervaro della Sala. Una verticale. Vertigini per chi ama il vino supremo. metti un evento, anzi due, con ospite d'onore di Borgo Egnazia  un'Azienda vinicola del calibro dei Marchesi Antinori. E se non bastano le sei annate di Cervaro ecco anche la cena degustazione nel ristorante Due Camini. Peccato non esserci. Guida la degustazione Daniela Scrobogna. Ci sono anche Piero Antinori e Renzo Cotarella

#lepaginedelvino - Fondazione Italiana Sommelier Puglia e Borgo Egnazia presentano un evento che è di quelli imperdibili per gli amanti del vino e per coloro che desiderano confrontarsi con i grandi nomi del vino made in Italy: giovedì 15 giugno, alle ore 20, Borgo Egnazia accoglie il marchese Piero Antinori e Renzo Cotarella per una verticale delle annate 2015, 2011, 2009, 2005, 2001 di Cervaro della Sala, vino-simbolo, da uve Chardonnay e Grechetto, della Tenuta Castello della Sala in Umbria.

La presenza del marchese Piero Antinori e del grande enologo offre l'opportunità di conoscere più da vicino la storia di una nobile famiglia dedita alla produzione vinicola da più di seicento anni, che ha saputo operare scelte innovative che ne hanno decretato la sua fortuna in Italia e all'estero, rendendo la Marchesi Antinori una delle aziende vinicole di riferimento nel mondo del vino di qualità.

A guidare la degustazione sarà Daniela Scrobogna, responsabile della Didattica Nazionale di Fondazione Italiana Sommelier, di cui è anche docente e redattore della Guida Bibenda.

Al termine della verticale, ci sarà un'annata storica a sorpresa, un omaggio di Marchesi Antinori a Fondazione Sommelier Puglia che, grazie all'impegno e alla passione del suo presidente Giuseppe Cupertino, riesce a regalare al territorio iniziative uniche e preziose, con aziende di fama internazionale.

Il gran finale sarà dedicato al buon cibo gourmet: Domingo Schingaro, executive chef di Borgo Egnazia, proporrà per l’occasione un piatto ispirato ai vini, che gli ospiti potranno degustare con una annata di Cervaro della Sala a scelta.

 

Per info e prenotazioni |  Giuseppe Cupertino tel. 339.838.44.55 -  e-mail [email protected],  Giovanni Semerano tel. 349.809.29.07 -  e-mail [email protected]

I commenti sono chiusi