Il Vinitaly in libreria

#BreviVinitaly | C'è anche un Vinitaly da sorseggiare leggendo. Assegnati i premi Angelo Betti e presentato il volume Vinitaly dalla Storia al futuro: 50 edizioni del salone e 50 anni del vino italiano nel mondo

#lepaginedelvino - Durante la cerimonia di consegna del Premio Angelo Betti, al Vinitaly, presso il Ristorante d’Autore al 1° piano del Palaexpo è stato presentato il volume Vinitaly dalla storia al futuro, edito da Veronafiere per celebrare 50 anni del salone e 50 anni del vino italiano nel mondo.

Il volume ripercorre in sei capitoli la storia del salone veronese, partendo da Angelo Betti fino all’edizione del 2016 inaugurata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel libro, corredato da oltre 500 fotografie dall’archivio di Veronafiere, anche i contributi dei giornalisti Anna Di Martino, Marisa Fumagalli, Paolo Massobrio, Cesare Pillon, Burton Anderson e Marvin R. Shanken.

Chiude il libro un racconto inedito, Nomen Omen, di Gesuino Némus, vincitore del Premio letterario Campiello 2016 Opera Prima, con il romanzo La teologia del Cinghiale edito da Elliot.

La versione web sfogliabile del libro del cinquantesimo è disponibile nell’area stampa del sito di Vinitaly QUI 

Fra le novità del Salone del Vino anche il nostro Dalla TerraCotta al Vino della collana #lepaginedelvino, un volume scritto da Emanuele Vescovo che racconta l'affascinante storia di Fattoria Montecchio. VAI QUI per saperne di più.

I commenti sono chiusi