Le strade del vino si stappano in Alto Adige

Sette settimane all’insegna dei vini altoatesini: arriva (22 aprile) l’undicesima edizione di Vino in Festa, la grande kermesse eno-cultural-gastronomica lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige

#lepaginedelvino - Ricchissimo il cartellone, con tanti eventi in programma fino a giugno per questa 11ma edizione di Vino in Festa lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige. Quest’anno il gran finale della Notte delle Cantine si concentrerà, per la prima volta, tra Bolzano e Appiano.

Sarà dunque una primavera per tutti i gusti nel segno dei vini d’eccellenza altoatesini: enogastronomia, escursioni, musica, moda e cultura nel ricchissimo programma dell’undicesima edizione di Vino in Festa.

L’inaugurazione della kermesse, che coinvolge tutti i centri lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, è fissata per sabato 22 aprile, a partire dalle 17, presso il Forum Raiffeisen Lanserhaus di San Michele di Appiano, dove saranno presentati oltre cento vini di alta qualità dei produttori della zona.

Un appuntamento che attira sommelier ma anche appassionati gourmet, grazie agli abbinamenti con le specialità gastronomiche del territorio. Vino in Festa proseguirà poi fino a sabato 10 giugno, con il gran finale affidato a una speciale edizione dell’immancabile Notte delle Cantine.

Dopo l’inaugurazione ad Appiano, si continuerà domenica 23 aprile a Caldaro, dove l’intera giornata sarà dedicata a una passeggiata primaverile tra atmosfera e gusto, alla scoperta di questo borgo vitivinicolo, patria del profumato rosso Kalterersee

Tra aprile e maggio coinvolgeranno Terlano, Vilpiano e Settequerce, soleggiati centri di produzione dei pregiati asparagi Margarete: qui sono in programma degustazioni in abbinamento con un eccellente Sauvignon, imbottigliato ad hoc in occasione di Vino in Festa.

TUTTE LE INFO | Il programma e tutte le informazioni di Vino in Festa qui www.stradadelvino-altoadige.it e qui www.bolzanodintorni.info

I commenti sono chiusi