Degustando | Arnaldo Caprai fa il pieno a Milano

Un seminario che porta tutto il calore e il colore dell’Umbria nel cuore di una Milano da bere. All’Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica, la Fondazione Italiana Sommelier Lombardia organizza l'Arnaldo Caprai Road Wine Show ed è tutto sold out 

#lepaginedelvino -  A Milano è il tempo delle degustazioni. Di più: all’Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica, la celebre Cantina Arnaldo Caprai propone un vero e proprio seminario, nello stile del suo Caprai Road Wine Show 2017. Unica tappa in Lombardia, a Milano appunto, sold out da tempo.

Milano si prepara alla grande festa con una guida d'eccezione, che presenterà accanto al winemaker Marco Caprai,  sei etichette d'autore più una sorpresa. Si tratta di Giuliano Lemme, docente della Fondazione Sommelier Lombardia che ha detto:  

Caprai per il territorio di Montefalco è importante come Biondi Santi per Montalcino, Gaja per Barbaresco e Quintarelli per la Valpolicella: potrebbe a prima vista sembrare un’iperbole; eppure, a ben vedere, si tratta di un’affermazione persino riduttiva - spiega Giuliano Lemme -  A Montefalco, prima di Caprai vi era ben poco. Un vitigno noto più che altro come curiosità per il suo indomabile corredo tannico... Caprai ha avuto un'intuizione e ha fatto una rivoluzione e come tutte le rivoluzioni ha avuto tempi rapidissimi: una manciata d’anni per portare questo territorio dal quasi anonimato allo status di nuovo Eldorado dell’enografia italiana.

Ecco il programma della degustazione previsto dall'Arnaldo Caprai Wine Road Show 2017:

1_Grecante Colli Martani Grechetto DOC 2016
2_ Cuvée Secrète Umbria Bianco IGT 2015
3_ Montefalco Rosso DOC 2014
4_ Montefalco Rosso Riserva DOC 2011
5_ Collepiano Montefalco Sagrantino DOCG 2011
6_ 25 Anni Montefalco Sagrantino DOCG 2012

La degustazione avrà luogo dalle 20:00 alle 22:30.  L’evento porterà sensazioni ed emozioni della magica terra umbra nella suggestiva location della Sala Cristalli dell’Hotel Principe di Savoia, a Milano, che annuncia una speciale partnership con la Fondazione Italiana Sommelier Lombardia. 

Il tour Arnaldo Caprai, dopo Milano, proseguirà in Piemonte, per fare tappa a Torino, venerdì 17 febbraio 2017, all'Hotel Principi di Piemonte (Via Piero Gobetti, 15 dalle 20:00 alle 22:30, prenotazioni ancora aperte). Qui la degustazione sarà magistralmente condotta da Daniela Scrobogna che apre il tour a Napoli, giovedì 9 febbraio 2017.

 

Lo speciale dedicato al Seminario lo trovi QUI

 

I commenti sono chiusi