C’è un’Italia golosa di cibo e di vino

Fra buon vino e buon cibo c'è un'Italia molto golosa, non ci sono dubbi. Ecco due appuntamenti che gratificano chi si riconosce nel girone dei golosi: a Montichiari (Brescia) arriva Golositalia, in programma dal 25 al 28 febbraio 2017 e nel weekend dell'1 e 2 aprile, fra i Castelli del Monferrato, ecco l'undicesima edizione di Golosaria!

#lepaginedelvino - Nel girone dei golosi arriva Golositalia, che punta al cibo buono e sano, nella sua edizione enogastronomia dal 25 al 28 febbraio al Centro Fiera di Montichiari (Brescia).  Sarà ancora una volta un girone dannato per oltre 70 mila presenze, record dello scorso anno. per un pubblico professionale ma non solo: questo è infatti il regno dei foodies  (espressione che coincide con la categoria dei golosi) che qui possono conoscere, degustare ed acquistare prodotti spesso introvabili.

Golositalia, quest'anno, punta alla salute: grande spazio verrà dato al tema della cucina naturale, con una ricca selezione di prodotti dedicati a chi ama una cucina leggera, attenta alla prevenzione attraverso il cibo e alle intolleranze. Perché passi il messaggio del  cibo come valido alleato nella ricerca del benessere.

L'evento in breve | GOLOSITALIA & Aliment 2017
Data: dal 25 al 28 febbraio 2017
Orari di apertura: PAD. 1 e 5 sabato/domenica/lunedì/martedì dalle 9 alle 19
PAD.6, 7 e 8 sabato/domenica/lunedì 9-22 - martedì 9-19
Luogo: Centro Fiera del Garda, Via Brescia, 129 - Montichiari (BS)
Ingresso: € 8. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni. Ridotto scuole € 6
Cani: in fiera sono ammessi cani di piccola taglia (fino ad 8 kg) purché tenuti in braccio o in adeguato trasportino. I cani di taglia media (fino a 25 kg) sono ammessi purché provvisti di guinzaglio e museruola. Non sono ammessi in fiera cani di taglia grande e gigante (oltre i 25 Kg). Info:www.golositalia.it

Dalla Lombardia al Piemonte, ecco un'altra ghiotta occasione per enogolosi. Si tratta dell'undicesima edizione di Golosariaun suggestivo viaggio enogastronomico tra i castelli del Monferrato, dove si snodano eventi ambientati in paesaggi folgoranti e attività en plein air.

Appuntamento nel primo weekend di aprile (sabato 1 e domenica 2) con un programma che coinvolge  20 location e castelli tra le provincie di Asti e Alessandria con feste, incontri, degustazioni e con la rievocazione di giochi antichi, secondo un programma in continuo aggiornamento.

Golosaria da sempre significa Gusto: per il vino, che troverà spazio nelle sale del Castello di Uviglie (Rosignano Monferrato) con la seconda edizione di Barbera & Champagne, l’evento che per due giorni metterà in scena il meglio del vino rosso piemontese, accanto alle produzioni d’Oltralpe a confronto con le migliori espressioni spumantiere da vitigni autoctoni provenienti da ogni parte d’Italia.

Per il cibo, declinato al Castello di Casale Monferrato, dove saranno radunati i magnifici produttori del best seller ilGolosario di Paolo Massobrio, insieme alle Cucine di Strada e alle birre più interessanti di una decina di microbirrifici selezionati. Tutte le informazioni sul nuovo programma saranno disponibili sul sito ufficiale QUI.

 

 

I commenti sono chiusi