Con Wine & Siena il vino siamo noi

Wine&Siena apre il sipario, così Siena si sente capitale del vino. La rassegna dura due giorni da sabato 21 a domenica 22 gennaio 2017. Fra le iniziative anche un'asta di beneficenza con vini donati dalle aziende partecipanti per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate

#lepaginedelvino - Sono oltre 200 i produttori presenti a Wine&Siena. Sabato 21 gennaio (ore 16,30) al Santa Chiara Lab di Siena è anche in programma un incontro dal titolo Sostenibilità come strategia di business per le aziende del settore del Vino con l’Università di Siena e Conad nella giornata di apertura della rassegna che si snoda da Rocca Salimbeni, sede storica di Banca Mps, all’Università di Siena, dal Grand Hotel Continental al Comune di Siena fino a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena in prestigiose location medioevali.

L'evento si snoda lungo un percorso nei capolavori del ‘300 e del gotico, nella città più medioevale delle città italiane, Wine&Siena propone così i suoi Capolavori del gusto e vede la presenza di produttori selezionati e di 600 vini.

Anche incontro di solidarietà, l'evento prevede la possibilità, durante le due giornate, di acquistare bottiglie donate per l’occasione delle aziende che partecipano. Il ricavato andrà a favore della popolazione terremotata di Norcia per l’apertura di un centro polifunzionale.

Tra le bottiglie che saranno battute all'asta anche una etichetta firmata da Andrea Bocelli dell’omonima azienda di famiglia. L’asta di beneficenza si terrà all’interno del primo piano del Rettorato dell’Università di Siena, sarà ad ingresso libero e sarà gestita dall’associazione no profit Tavola Rotonda.

EVENTI  NELL'EVENTO | Ricco il programma di collaterali e verticali imperdibili. I biglietti sono disponibili presso Ticket Office del Palazzo del Rettorato Via Banchi di Sotto 55e presso Wein Vino Wine Str. di Pescaia, 65, 53100 Siena,  0577 600392. Il costo è di 20 euro ad appuntamento. Tutto il programma sul sito QUI

I commenti sono chiusi