Giganti di Langa a Villa Quaranta

L'appuntamento è fissato per il 20 novembre 2016. Un banco d'assaggio che celebra nel vero senso delle parole il connubio #arte e #vino. L'associazione culturale Arte&Vino ha infatti riunito cinquanta aziende d'eccellenza a Pescantina, in provincia di Verona. Sarà un tripudio di Barolo, Barbaresco e molto altro

#lepaginedelvino - Matrimonio più classico di così non s'era mai celebrato. Dove? A Villa Quaranta di Pescantina, in provincia di Verona. Quando? Domenica 20 novembre 2016, per provare assaggi di Piemonte in Veneto.

Proprio così, sarà infatti una giornata dedicata alle Langhe da vivere e degustare nel cuore del Veneto. E in una location che è arte, eleganza e cultura per eccellenza: è Villa Quaranta di Pescantina, scelta dall'Associazione Arte&Vino per un evento che è un programma già nel titolo: Giganti di Langa.

Arte&Vino è un sodalizio culturale, nato nel 2015 nel veneziano, che si  è specializzato nell'organizzazione di eventi dal duplice tema. Tra le iniziative recenti La notte rosa delle bolle, il 30 giugno 2016, a Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, ma anche Bollicine a Palazzo Albergati, lo scorso maggio 2016, a Bologna, nella stessa location in cui si svolse, a marzo 2016, un evento dedicato a La Valpolicella.

L'occasione ti porta a farti conquistare da un lungo banco d'assaggio con circa cinquanta produttori piemontesi di Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e Barbera: dalle grandi firme di riferimento ai produttori emergenti del territorio. Ad accompagnare gli assaggi, una selezione di prodotti gastronomici proposti da artigiani locali.

La manifestazione sarà aperta dalle 11,30 alle 19,30 con possibilità di assaggi illimitati ai banchetti.

Alle ore 12 è previsto il convegno Vignaioli si nasce o si diventa? moderato dal giornalista Paolo Dal Ben sul tema del ricambio generazionale nelle aziende vitivinicole delle Langhe.

Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a due degustazioni a tema: il sommelier Roberto Gardini condurrà un percorso tra i grandi Barolo, mentre al critico Pierluigi Gorgoni il compito di portare gli ospiti alla scoperta del Barbaresco.

In pratica - Evento: Giganti di Langa
Data: 20 novembre 2016
Orari di apertura: 11,30 – 19,30
Luogo: Villa Quaranta,
Via Ospedaletto, 57, 37026 Ospedaletto, Pescantina VR
Ingresso: € 18. Ingresso ridotto per soci Ais e Onav, € 15
Info: http://associazionearte-vino.it/

 

I commenti sono chiusi