Ostriche e champagne

#lepaginedelvino - Ostriche e Champagne! Impossibile rifiutare. Dove? A Domodossola. Proprio così. Se ti sembra strano lasciati guidare. E non rimarrai deluso. L'evento lo segnala Bibenda. E noi lo rilanciamo perché merita davvero.

Solo al pensiero ti inebria. Non serve altro. Scrive la bibbia del vino e delle degustazioni: Quando pensiamo alle ostriche e allo Champagne la mente rimanda ad aperitivi esclusivi, ad antipasti raffinati e ad un mondo quasi sospeso fra la realtà di ogni giorno e i piaceri d’altri tempi. Ma sappiamo davvero assaporare i frutti del mare e della terra e cogliere le mille sfumature che questo abbinamento sa offrirci?

La Fondazione Italiana Sommelier-Piemonte e Valle d’Aosta organizza dunque una serata esclusiva proprio su questo tema. Massimo Baglione, presidente della Fondazione Piemonte e Valle d’Aosta, ti condurrà lungo un percorso ricco di profumi e sapori che ti permetterà di scoprire le diverse tipologie di ostriche e i tanti Champagne che si possono abbinare al meglio.

Per chi non volesse perdere questo elegante aperitivo dedicato all’incontro tra ostriche e Champagne, l’appuntamento è fissato per giovedì 12 maggio 2016 a partire dalle ore 18.30 presso il ristorante Il Re Nero a Regione alle Nosere, 8 - Domodossola (VB). Per l’occasione il ristorante offre in abbinamento risotto allo Champagne e per chi lo desidera, la serata potrà proseguire con una cena al ristorante Il Re Nero.

Il costo della degustazione (abbinamento Champagne, Ostriche e risotto) è di € 50,00. Pochi i posti a disposizione, prenotazione obbligatoria. Informazioni: Massimo Baglione 338 2236125 oppure mail a [email protected]

 

I commenti sono chiusi