Cucinare con le erbe del buongusto

#lepaginedelvino - Cucinare con le erbe e curarsi con le erbe. Due concetti che vanno a braccetto in padella o in forno. Anche a crudo!

Sono molti, oggi, gli chef e i nutrizionisti che invitano ad usare profumi di erbe aromatiche per arricchire la cucina e alleggerire gli effetti di quest'ultima in funzione del benessere, senza rinunciare al gusto.

Piuttosto: con le erbe si guadagna. In salute, in sapore. Anche con la fantasia in cucina, perché se ci si appassiona, poi, è una gara a trovarne di più, a scoprire origini e proprietà, ad inventare e ad interpretare piatti del buon sapore che fa anche bene.

erbe-spontanee-a-tavola-ricettarioLa premessa vale soprattutto per segnalare un ultimo uscito, in libreria, anche in versione digitale, edito Slow Food:  si tratta del nuovissimo ricettario della serie In cucina con Slow Food.

Un libro con 107 piatti della gastronomia regionale, dagli antipasti ai dolci, per scoprire un ricco patrimonio di biodiversità.

Prezzo di copertina 9,90 euro. Sullo store di Slow Food lo puoi acquistare con uno sconto del 15% per tutti e del 30% per i soci. Dove? QUI.

I commenti sono chiusi