La Maison è un Petit Perlage quasi sacro. A Crea

#lepaginedelvino - Metti una degustazione o persino una cena con bollicine francesi a La Maison Petit Perlage in Piemonte. Un angolo di paradiso che si trova a due passi dal Sacro Monte di Crea e nel territorio patrimonio UNESCO nella zona di Langhe, Roero e Monferrato. Qui il paesaggio è davvero mozzafiato e qui si respira la passione, la tradizione, l'amore per una Terra del Vino. Questo territorio è attraversato dalla Strada del Vino che spesso propone degustazioni davvero ... champagne!

Fra chiese, castelli, abbazie, Infernot e tanti bei borghi ecco la location suggestiva che ti raccomandiamo e che è un'esperienza tutta da provare: si chiama La Masion Petit Perlage e si trova in Loc. Gavanni 2/B a Serralunga di Crea (AL), dove stando attenti al calendario e se si e' anche un po' fortunati ci si puo' prenotare per una esclusiva serata Cena & Degustazione Champagne che ha sempre successo.

Sono occasioni in cui si mangia bene e ci si diverte insieme ma soprattutto si ha occasione di degustare Champagne di alta qualità in un ambiente un po' riservato e piuttosto chic. Ecco cosa offre in più la Maison Petit Perlage ai suoi amici e frequentatori che la conoscono soprattutto come uno speciale punto vendita. Per noi de Le Pagine del Vino è l'occasione per presentarvi un luogo quasi sacro che conta più di 50 etichette disponibili, la maggior parte in esclusiva sul mercato italiano, prodotti rigorosamente di piccoli vignerons di alta qualità ad un prezzo quasi da cantina. Cosa interessante anche come ispirazione per i regali di Natale! Più spumeggianti di così...

Ma attenzione perché La Maison e' spesso in movimento: questi amici sono da tenere d'occhio perché si ... muovono e dopo la prima serata - peraltro assai ben riuscita del ricco calendario di Teatro7 all'Isola - sempre a Milano, lunedì scorso, al Good Safe the Food hanno tenuto letteralmente banco con un Apericena & Champagne Petit Perlage, presentando 6 etichette in degustazione guidata.

In Piemonte o altrove, dunque, con La Maison del "Sacro" Petit Perlage di Serralunga di Crea si possono vivere dunque nuove esperienze organolettiche grazie ai sorprendenti Champagne dei vignerons che frequentano questa realtà,  perché sono amici di questa Terra votata al vino e alle vigne. Proprio come accade nella Champagne francese.

Si tratta di posti e di uomini la cui esperienza e' stata messa a frutto per portare avanti la qualità e la ricerca: in un solo luogo - in Francia come in Piemonte - questi attributi di valore sono condensati per creare una proposta unica in Italia che è seria e di pregio.  Per entrare nello straordinario mondo dello Champagne di Petit Perlage una visita da queste parti vale davvero il biglietto. E il weekend o la gita fuoriporta sarà una volta solo ed esclusivamente all'insegna delle sacre bollicine francesi!

Il sito http://www.petitperlage.it/

I commenti sono chiusi